Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

730 Precompilato 2023 Tutte Le Novita E Le Scadenze

730 Precompilato 2023: tutte le novità e le scadenze

Model 730 precompilato

Dal 30 aprile al via la dichiarazione precompilata

Dal 30 aprile sarà disponibile nella sezione dedicata del sito dell'Agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato, un servizio utile a tutti i contribuenti che vogliono presentare la propria dichiarazione dei redditi in modo semplice e veloce.

Grazie a questo servizio, infatti, il contribuente può visualizzare la propria dichiarazione precompilata dall'Agenzia delle Entrate, integrarla con eventuali dati mancanti e inviarla telematicamente. Il 730 precompilato è disponibile per i lavoratori dipendenti e i pensionati che hanno un sostituto d'imposta (datore di lavoro o ente pensionistico) che abbia trasmesso all'Agenzia delle Entrate i dati relativi ai redditi e alle ritenute fiscali.

Per accedere al 730 precompilato è necessario utilizzare il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), oppure le credenziali rilasciate dall'Agenzia delle Entrate (codice fiscale e password).

Le scadenze del 730 precompilato

Dal 11 maggio 2023 è possibile accettare, modificare, integrare e inviare la dichiarazione 730 precompilata. La scadenza per l'invio del 730 precompilato è fissata al 30 settembre 2023.

Per maggiori informazioni sul 730 precompilato è possibile consultare la guida operativa pubblicata dall'Agenzia delle Entrate.


Comments